Sono bastati pochi interventi architettonici mirati per rendere questo appartamento funzionale per i proprietari. Si tratta di una superficie di circa 100 mq, situata ad un piano alto e per questo favorita da un’ottima illuminazione naturale.
E’ stata scelta una palette di colori chiari e tenui, sui quali far risaltare una tinta più decisa ed allegra, da richiamare in vari elementi di ogni ambiente. E’ stata così una base omogenea in cui far ben interagire gli arredi che i proprietari avevano deciso di portare nella nuova abitazione con pezzi nuovi attentamente selezionati: alcuni più ricercati come la lampada a sospensione Sonora disegnata da Vico Magistretti nel 1976 per Oluce, altri più comuni come alcuni arredi Ikea dalle linee pulite ed essenziali.
Una parete in cartongesso alle spalle della testata del letto in camera ha permesso di creare lo spazio per una cabina armadio. Una nicchia nella parete del lungo corridoio, utilizzata come ripostiglio, è stata ‘nascosta’ da tre tende a pannello scorrevoli, installate su un binario a soffitto. Si tratta di interventi di piccola entità, che caratterizzano però in modo significativo gli ambienti.